Per informazioni sui rapporti economici tra Italia e Spagna, consultare il sito dell'Ambasciata d'Italia a Madrid.
Camera di Commercio e Industria Italiana a Tenerife (CCIS)
La CCIS è un'associazione formata da imprenditori e professionisti italiani e spagnoli.
Nata nel 1914 e riconosciuta dallo Stato italiano con legge n. 518 del 1º luglio 1970, ha sede a Madrid con delegazioni in altre città spagnole. Essa costituisce un interlocutore strategico per chi intende esplorare possibilità di internazionalizzazione del proprio business, non solo nei mercati italiano e spagnolo.
La CCIS, animata dall’intento di incentivare, incrementare e consolidare lo sviluppo delle relazioni e degli scambi commerciali tra Spagna ed Italia, offre una vasta gamma di servizi di assistenza alle imprese. Alcuni servizi sono forniti direttamente dallo Staff della CCIS, mentre altri sono frutto della collaborazione con aziende di comprovata esperienza nel settore di riferimento, per garantire un elevato standard di qualità. Le principali attività offerte si inquadrano nel settore commerciale, come la ricerca di distributori/produttori/agenti o di partner e soci in Spagna, e nel settore legale, come la consulenza per la creazione di imprese, la consulenza giuridica o fiscale. Sono poi offerti altri servizi, come l’organizzazione di eventi ed attività promozionali, la traduzione e l’interpretariato, le azioni di marketing.
La missione fondamentale della CCIS di Tenerife è quella di facilitare l’apertura di nuove attività, sempre contando sull’appoggio delle istituzioni e delle diverse associazioni imprenditoriali con le quali la Camera ha stretto legami in molti settori.
La CCIS incentiva la partecipazione dei propri soci ad incontri, missioni commerciali e fiere.
Contatti:
Calle Cruz Verde, 10 2 B
38003 Santa Cruz de Tenerife
Tel. (0034) 822 62 11 25
Mail: ccis.tenerife@italcamara-es.com
Web: https://ccistenerife.com/
FB: https://www.facebook.com/CCIS.TF/