Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Tariffa consolare - Pagamenti

 

Tariffa consolare - Pagamenti

ATTENZIONE: Si informano i gentili utenti che dal 1º ottobre 2022 non verranno piu' accettati, per il pagamento dei servizi erogati dal Vice Consolato d'Italia alle Canarie, bonifici effettuati sul conto della Cancelleria consolare dell'Ambasciata d'Italia di Madrid.

I pagamenti per i servizi consolari si effettuano:

1) con bonifico sul conto corrente del Banco Sabadell (opzione prevista per tutti i servizi richiesti a mezzo posta):
- intestatario del conto: Viceconsulado de Italia en Arona,
- IBAN ES25 0081 0369 0600 0197 0901 - Codice BIC/SWIFT: BSABESBB
- Indicare nella causale cognome e nome del richiedente, ad esempio: Rossi Mario - Carta d'identità;
- Importante: un versamento per ogni singola domanda.

L'importo della tariffa deve pervenire netto, vale a dire che le commissioni applicate dalle banche per l'esecuzione del trasferimento/bonifico sono a carico del richiedente.

I versamenti possono essere effettuati in contanti presso un qualunque sportello del Banco Sabadell oppure dalla propria banca mediante bonifico bancario o telematico (in caso di appuntamento presso l'ufficio consolare, il bonifico deve essere fatto almeno 3 giorni lavorativi precedenti all'appuntamento).

Insieme alla richiesta del servizio deve essere sempre presentata la copia stampata del versamento contenente le seguenti informazioni obbligatorie:

cognome e nome dell'intestatario del conto o della persona che effettua il versamento indicazione del servizio richiesto e del beneficiario del servizio (in caso di minori, per es., indicare cognome e nome del minore) - esempio: richiesta passaporto Mario Rossi

In assenza delle prescritte informazioni la pratica di erogazione del servizio subirà rallentamenti per la necessità di affettuare le verifiche contabili.

2) direttamente agli sportelli dell'ufficio consolare attraverso POS/TPV con carte di debito e credito rilasciate nei paesi UE (sono quindi escluse tutte le carte appartenenti ai circuiti internazionali).

Tabella tariffe consolari


Richieste di rimborso

In caso di pagamento effettuato per errore o per richiedere comunque il rimborso della tariffa versata, l'interessato dovrà compilare ed inviare all'Ufficio Consolare il modulo di richiesta rimborso.

·> [modulo richiesta rimborso tasse consolari]

Il rimborso della tassa consolare è una procedura che richiede una verifica dettagliata da parte dell'Ufficio; si prega di tenere presente che i tempi di restituzione agli interessati non saranno brevi.

 

 


802